LE DOMANDE E RISPOSTE SULLA PARTECIPAZIONE AI NOSTRI CORSI DI FOTOGRAFIA

Corsi di fotografia in aula

Tutti i corsi in aula vengono svolti nelle sedi di Udine presso la Corte Smeralda, mentre i corsi base di fotografia online verranno svolti a distanza connessi alla nostra Aula Virtuale.
Il calendario delle lezioni in aula con i relativi orari verrà aggiornato costantemente durante il proseguimento dell’anno corrente, mentre i corsi online saranno personalizzabili in base alle necessità dei corsisti.

Il limite massimo d’iscritti per i nostri corsi base di fotografia varia da 5 a 15, questo per permettere ai corsisti di poter ricevere il miglior supporto possibile da parte del nostro Team, sia durante le lezioni teoriche in aula od online, sia durante le uscite.

Nel programma di ogni corso verrà indicato in modo specifico tutto il calendario delle lezioni, distribuite in modo da consentire la miglior comprensione e formazione didattica.

L’assenza deve esser sempre giustificata o segnalata, tramite e-mail, sms, whats-app o telefonata. Per i corsi base di fotografia la parte didattica della lezione persa potrà esser recuperata tramite l’ausilio delle slide, in altre circostanza vi sarà un’accurata valutazione.

  • Il corso teorico-pratico in Aula.
  • Assistenza individuale e continua del Team FVGClick
  • Accesso al Gruppo Privato dell’Associazione per assistenza e condivisione contenuti oppure consigli
  • Materiale Digitale Didattico
  • La quota associativa annuale (20 €), con la tessera ufficiale FVGClick valevole per l’anno corrente

Utilizzeremo i tuoi dati come da privacy-policy e cookie-policy per emettere la ricevuta di pagamento relativa al corso al quale ci si è iscritti.
Sia per i corsi in aula che per i corsi online, la ricevuta digitale verrà spedita tramite email in copia rispetto l’originale che terremo nel nostro archivio.

Normalmente la nostra ricevuta viene intestata direttamente al corsista iscritto utilizzando i dati inseriti nel check-out del carrello, ma possiamo tranquillamente intestarla anche ad Aziende od Enti.

Effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, servizio PayPal o contanti, non è previsto il rimborso della quota versata, salvo casistiche particolari e opportunamente giustificate.

Qualora un corso al quale ti sei iscritto non dovesse partire per diverse cause, la più comune potrebbe rilevarsi la scarsa adesione, ti verrà proposto un nuovo calendario che potrai valutare, oppure il rimborso totale della quota di partecipazione.

La formazione didattica dei corsi base di fotografia necessita di una fotocamera digitale Reflex o Mirrorless che abbia la possibilità di operare in modalità M(manuale) sulle funzioni dei Tempi, Diaframmi ed Iso.

La nostra Associazione offre 2 tipologie di soluzioni per tutti coloro che desiderano partecipare al corso ma ne sono sprovvisti:

SOLUZIONE 1 – Partecipare al corso e ricevere SOLAMENTE durante le lezioni in aula e nell’uscita una fotocamera del Team di FVGClick, chiaramente in ambiente autonomo vi saranno delle leggere difficoltà nello svolgimento della pratica ed esercizio appreso durante le lezioni.

SOLUZIONE 2 – Effettuare il NOLEGGIO IN COMODATO D’USO dell’attrezzatura, che consegnerà GRATUITAMENTE una fotocamera Reflex al corsista per tutto l’arco del corso, da utilizzare sia in AULA che a CASA. 

Per ulteriori in formazioni consultate la voce presente in fondo a questa pagina COMODATO D’USO.

Una volta scelto il corso d’interesse, basterà aggiungerlo al tuo carrello come in qualsiasi altro sito conosciuto, selezionare il metodo di pagamento attivo e infine inserire i dati per la ricevuta, per poi procedere al pagamento.

Ogni corso può esser acquistato da una sola persona singola, per cui di fronte a più iscrizioni, si dovrà effettuare procedure diversificate per tutti i nuovi corsisti, metodologia utile al nostro Team per gestire al meglio tutti i dati relativi alle ricevute.

Vi sono diversi metodi di pagamento accettati per effettuare l’iscrizione a un corso che verranno visualizzati all’interno del carrello.

  • Bonifico Bancario (Metodo consigliato e che verrà confermato una volta ricevuto),
  • PayPal (Il metodo più sicuro conosciuto e immediato, con un’addizionale suppletiva di + 5 € Commissioni)

Una volta effettuato il pagamento dell’iscrizione, saranno notificati privatamente via email tutte le conferme. Per qualsiasi problematica relativa ai pagamenti, basterà contattarci immediatamente.

Corsi One To One

Usiamo un concetto di formazione one-to-one, quando desideriamo puntare alla realizzazione di corsi personalizzati in base alle specifiche esigenze del corsiste. Come per tutti i corsi online presenti nel nostro calendario didattico, è possibile stabilire l’orario delle lezioni nel momento più opportuno, mattutino, pomeridiano, serale e anche nel week end.

Richiedere un corso One To One è molto semplice, basta compilare il form presente in questa pagina con tutte le dovute richieste! 

Corsi di fotografia online

Tutti i nostri corsi di fotografia online avverranno all’interno della nostra Aula Virtuale, grazie alla tua webcam e al tuo microfono, con l’utilizzo del tuo computer o del tuo tablet l’interazione sarà identica se non migliore a quella in aula!

Sarà molto semplice collegarti da casa con un semplice link utilizzando un pc, un table o un cellulare e senza ulteriori installazioni potrai 

  • seguirai tranquillamente il corso in diretta
  • vedere ed interagire con il docente
  • porre domande e ricevere risposte in tempo reale
  • mostrare il tuo schermo al docente e ricevere aiuto
  • chattare e scambiare file con il docente

Per molti l’interattività potrebbe esser un tabù, ma i nostri programmi a distanza sono identici se non più dettagliati di quelli in presenza, per cui la formazione sarà la stessa medesima e tale.

Un calendario personalizzato permette di gestire il programma delle lezioni in base ai propri impegni, scegliendo fra tre fasce giornaliere, mattina, pomeriggio o sera in base l’orario a più congeniale.

  • Massimo 10 partecipanti per ogni corso
  • Materiale didattico con cui lavorare assieme
  • Assistenza individuale e continua del docente
  • Diverse fasce orarie a disposizione
  • Proporre orari personalizzati, causa lavoro od altro
  • Potrai utilizzare un computer Windows o Mac, Tablet o Cellulare
  • Il software scelto per i corsi di post-produzione
  • Una connessione a internet
  • Un mouse (il touchpad è scomodo)
  • Cuffie o auricolari (necessario per evitare il fastidioso “eco” sull’audio)
  • Eventualmente 2 monitor i corsi di post-produzione: uno per visualizzare lo schermo del docente e uno per la finestra del software, dove mettere in pratica quanto spiegato dal docente. In caso contrario sarà ugualmente utilizzabile un solo monitor a disposizione.

Effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, servizio PayPal o contanti, non è previsto il rimborso della quota versata, salvo casistiche particolari e opportunamente giustificate. Valuteremo insieme anche un eventuale calendario di recupero.

La formazione didattica dei corsi base di fotografia necessita di una fotocamera digitale Reflex o Mirrorless che abbia la possibilità di operare in modalità M(manuale) sulle funzioni dei Tempi, Diaframmi ed Iso.

La nostra Associazione offre 2 tipologie di soluzioni per tutti coloro che desiderano partecipare al corso ma ne sono sprovvisti:

SOLUZIONE 1 – Partecipare al corso e ricevere SOLAMENTE durante le lezioni in aula e nell’uscita una fotocamera del Team di FVGClick, chiaramente in ambiente autonomo vi saranno delle leggere difficoltà nello svolgimento della pratica ed esercizio appreso durante le lezioni.

SOLUZIONE 2 – Effettuare il NOLEGGIO IN COMODATO D’USO dell’attrezzatura solamente per l’eventuale uscita, che consegnerà GRATUITAMENTE una fotocamera Reflex al corsista. 

Per ulteriori in formazioni consultate la voce presente in fondo a questa pagina COMODATO D’USO.

La formazione didattica dei corsi di post-produzione fotografica necessita dei software Adobe Photoshop o Lightroom Classic CC, opportunamente scaricabili gratuitamente in versione trial (limitata) dal sito stesso dell’azienda americana. Il calendario verrà gestito in base al periodo della durata del software stesso.

Vi sono diversi metodi di pagamento accettati per effettuare l’iscrizione a un corso che verranno visualizzati all’interno del carrello.

  • Bonifico Bancario (Metodo consigliato e che verrà confermato una volta ricevuto),
  • PayPal (Il metodo più sicuro conosciuto e immediato, con un’addizionale suppletiva di + 5 € Commissioni)

Una volta effettuato il pagamento dell’iscrizione, saranno notificati privatamente via email tutte le conferme. Per qualsiasi problematica relativa ai pagamenti, basterà contattarci immediatamente.

Tessera Associativa

La Tessera Associativa è obbligatoria per legge e dà diritto alla partecipazione a qualsiasi attività didattica formativa della nostra Associazione Fotografica. 

La Tessera Associativa è inclusa nel versamento della prima quota partecipativa al tuo primo corso.

Ogni Tessera Associativa ha un valore di un anno dalla data della sua emissione. Può esser rinnovata alla scadenza con il pagamento della quota associativa stessa.

La quota deve essere associativa e quindi non può essere una quota simbolica. Il suo valore è di € 20.

Se la partecipazione è a un corso in aula, sarà consegnata durante lo svolgimento del corso, con i nominativi, la data di scadenza e il numero progressivo di associato.

Se la partecipazione è a un corso online, la tessera sarà recapitata tramite servizio postale assieme alla ricevuta della partecipazione alla formazione didattica.

La tessera associativa dà diritto alla partecipazione a qualsiasi attività didattica formativa della nostra Associazione Fotografica e garantisce delle agevolazioni e promozioni a tutte quelle future, che saranno indicate all’interno di ogni corso proposto. 

Il consiglio è di custodirla con cura all’interno di un luogo sicuro, qualora dev’esser smarrita, sarà nostra cura inviarne una copia tramite posta. I nominativi degli associati e i loro dati saranno sempre conservati all’interno del nostro database, come da privacy-policy.

Workshop di fotografia ed uscite all’aperto

Cerchiamo di organizzare durante l’anno delle uscite fotografiche che abbiamo definito Photowalkingday, distribuite in diverse località della nostra regione, per riunire tutti i nostri associati e appassionati di fotografia e condividere serenamente tra scatti, risate, un buon bicchiere di vino, la nostra passione per la fotografia.

Per poter partecipare ai workshop di fotografia è necessario possedere un macchina fotografica digitale Reflex oppure Mirrorless con il proprio corredo di obiettivi, non occorrono necessariamente attrezzature professionali ma solamente fotocamere che consentano di operare in modalità M, per la gestione manuale dei Tempi, dei Diaframmi e gli Iso).
Per i workshop di fotografia paesaggistica è consigliato possibilmente un treppiede e un cavo di scatto remoto.

Nella descrizione di ogni workshop troverete tutte le informazioni in merito, dalla durata del percorso per raggiungere la location dove verrà effettuato a il livello di difficoltà dello stesso, con il relativo tempo di percorrenza per raggiungerlo.

In caso di condizioni meteo avverse il corso verrà rimandato a data da destinarsi.

L’assenza deve esser sempre giustificata o segnalata tramite e-mail, sms, whats-app o telefonata. Effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, servizio PayPal o contanti, non è previsto il rimborso della quota versata, salvo casistiche particolari e opportunamente valutate.

La formazione didattica dei workshop di fotografia come per le uscite fotografiche, necessita di una fotocamera digitale Reflex o Mirrorless che abbia la possibilità di operare in modalità M(manuale) sulle funzioni dei Tempi, Diaframmi e Iso.

GIFT-CARD 

È buono regalo o carta regalo, una sorta di voucher prepagato e acquistato da un soggetto che ne fa dono a favore di altri (da qui il termine “regalo”).

Le GIFT-CARD possono esser acquistate nella relativa pagina presente all’interno del nostro sito e sono tutte DIGITALI. Una volta effettuato l’acquisto, basterà attendere la conferma dell’avvenuto pagamento da parte del nostro sistema, per poter ricevere la GIFT-CARD in formato PDF, pronta da stampare e consegnare al fortunato/a.

La GIFT-CARD può avere solamente un determinato valore, scelto da colui che effettua l’acquisto. Esso potrà basarsi sul valore preciso di un singolo corso, oppure solamente a un valore scelto a piacere.

La GIFT-CARD sarà inviata tramite email in formato PDF dal nostro sistema una volta confermato il pagamento, pronta per esser stampato in formato A4 oppure più piccolo A5.

Una volta ricevuto il coupon regalo, il fortunato/a potrà collegarsi al nostro sito, selezionare il corso di interesse ed effettuare l’iscrizione, inserendo all’interno del check-out tutti i dati richiesti e applicando il CODICE ALFANUMERICO presente all’interno della GIFT-CARD.

Codice_Coupon_FVGClick

Tutte le GIFT-CARD acquistate all’interno del nostro sito durano UN ANNO dalla data di acquisto e qualora dovessero scadere, non potranno esser né rinnovate né rimborsate.

Qualora la GIFT-CARD non dovesse arrivare, ti preghiamo di contattarci per qualsiasi problema.

Qualora la GIFT-CARD non dovesse funzionare, ti preghiamo di contattarci per qualsiasi problema.

NOLEGGO FOTOCAMERA IN COMODATO D’USO

Per tutti coloro interessati a partecipare al CORSO BASE DI FOTOGRAFIA ma sprovvisti della fotocamera reflex, vi sarà la possibilità che la nostra Associazione conceda in comodato d’uso gratuito il noleggio di una reflex compresa di tutti gli accessori, per tutto lo svolgimento del corso. 

Il NOLEGGIO in COMODATO D’USO prevede che il corsista riceva una fotocamera digitale per tutto l’arco del corso con il quale esercitarsi sia a casa che durante lo svolgimento delle lezioni

Il NOLEGGIO in COMODATO D’USO non prevede una spesa effettiva, ma il versamento di una cauzione pari a € 150, che alla riconsegna dell’attrezzatura verrà restituita al corsista. 

Il NOLEGGIO in COMODATO D’USO può esser selezionato in fase d’iscrizione al corso, all’interno del carrello nella pagina inerente all’inserimento dei dati per la fatturazione.

Noleggio Fotocamera

La cauzione di € 150 VERRA’ RESTITUITA al termine del CORSO di FOTOGRAFIA BASE, presumibilmente nell’arco di una settimana, tramite la stessa tipologia di pagamento effettuata in fase di iscrizione.

La cauzione di € 150 NON VERRA’ RESTITUITA a fronte di danni evidenti esterni arrecati all’attrezzatura, in caso di smarrimento di eventuali accessori e di tutte quelle problematiche legate al funzionamento interno della stessa fotocamera.

Contatti